L’arrivo del Tatinobis

Agitazione.
Non saprei trovare un termine migliore per descrivere l’aria che mi gira intorno. E mia madre che inizia a telefonare prima delle sette per sapere se siamo già in ospedale. E iPapy che continua a dirmi che è tardi (da che pulpito…) e che ci aspettano e che per strada potremmo trovare le tempeste di neve e le cavallette e gli alieni.

Insomma arriviamo in maternità alle otto e mezza, ben in tempo visto che so benissimo che prima delle dieci non vedrò la sala operatoria.
L’infermiera ci dice che, dandoci per dispersi, stavano per lanciare i razzi di segnalazione… ma poi si limita a darmi il camice e a dirmi di aspettare a letto.
Meno male che mi sono portata il mio libro da ospedale: i giorni del potere. Un migliaio di pagine che fan passare il tempo che è un piacere. E iPapy morde il freno, continua ad andare avanti e indietro come i migliori padri fuori della sala parto. E non ha le sue news. E non ha il suo computer. E non ha fatto colazione.
Al solito, Geremia non avrebbe saputo fare di meglio.

Insomma, dio volendo, arrivano le dieci e io parto per la sala operatoria. iPapy mi accompagna fino alla porta ciao ciao, chissà quando ne vederem!

Anestesia rapidissima e si alza il sipario: che lo spettacolo inizi!

E tra ASA, odor di pollo bruciato e discussione sul miglior ristorante giapponese a Bologna si arriva a vedere il piccolo… che non ne vuole proprio sapere di uscire.
Pigro come suo padre, lui.
Una decina di salti ben assestati sul mio povero diaframma (che avrà di che ringraziare per molte ore) ed eccolo lì: sono le 10.39 e Ulisse è nato.

Uguale uguale a suoi fratello, almeno per me.
Ma stavolta, arrivata in camera l’avrei trovato ad aspettarmi. E ci sarebbero stati i fiori, stavolta. E i nonni e gli amici l’avrebbero potuto vedere, stavolta.
Stavolta le cose sarebbero andate in modo diverso.

Non sempre la storia si ripete.
E meno male.

Author

Comments

mucchetta
29 Gennaio 2007 at 05:21

che bello! che commozione! sono tanto tanto contenta per voi!
Ba



Elena&Viola
29 Gennaio 2007 at 05:53

Tu hai sto brutto vizio, Daria… di farmi piangere senza ritegno. Di farmi commuovere davanti ad un monitor. Ho voglia di abbracciarvi tutti. Sol che passi sto virus malefico, ci presenteremo alla vostra porta, gnocco-fornite… a festeggiare i Tatini!

Sei grande, siete grandi.



29 Gennaio 2007 at 06:46

Evviva Ulisse! Ben arrivato! Adesso non vediamo l’ora di gustarci qualche bella foto dei due Tatini! E Cesaruzzo che dice di bello del suo fratellino nuovo di pacca?
Io mi ricordo che quando nacque la mia sorellina ero contento come un folle (e avevo quattro anni). Mia mamma mi riferisce che me ne correvo in giro a gridare “mi è nata la sorellinaaaaa, mi è nata la sorellinaaaa”!



Claire
29 Gennaio 2007 at 07:06

MILLE CONGRATULAZIONI VIVISSIME!
Vogliamo le foto!
Claire



barbara
29 Gennaio 2007 at 10:29

In tutta questa storia una cosa soltanto rispetto alla nascita di Cesare è uguale….. l’amore che sia Cesare che Ulisse hanno trovato nella vostra famiglia.
Barbara Stella e C.



29 Gennaio 2007 at 17:19

Benvenuto nella nostra famiglia, Ulisse!
I tuoi genitori, con l’aiuto di tuo fratello Cesare e dei nonni ti cresceranno sereno e forte.
Chi sa se quando andrai a scuola si studierà ancora l’Odissea?
Comunque, fin da piccolo, come ci ha suggerito un nostro amico saggio, ti insegneremo ad ascoltarle, le Sirene.



Folletto Azzurro
1 Febbraio 2007 at 15:27

Eh no!
Rassegnati! Come già ti ho detto, avete un figlio a testa.
Cesare=imamy Ulisse=ipapy

Meglio di così non poteva andare. In tutti i sensi 🙂



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In attesa del tatinobis

24 Gennaio 2007

Il Tatinobis!

29 Gennaio 2007