Prove di postura

Allargare le gambe fino a ottenere un’ampia base d’appoggio.

Stare ben dritto sulla schiena

Fiero sguardo in avanti.

Et voilà: seduto!

Le istruzioni sarebbero poche e semplici, Ma il Tatino, evidentemente, poco ama la pochezza e la semplicitlà.

Poi la posizione scarafaggio rovesciato a lui piace proprio, altrettanto evidentemente.

E allora gli aguzzini, meglio noti come iMamy e iPapy, insistono con la tortura in ogni salsa.

Seduto in equilibrio su un ginocchio di mamma. Seduto sul seggiolino per mangiare. Seduto a cavalcioni sulla pancia di papà. Seduto sul passeggino. Seduto sul lettone.

Sempre seduto. Troppo seduto.

Il pigerrimo infante dopo un po’ immancabilmente si lancia a schiena indietro, a dimostrare quale sia la sua di volontà.
Con le cose serie non si può mica scherzare, per Giove Pluvio!

Ma la cosa che ha dell’incredibile, quella che fa notizia, è che Alibi, il felino più infingardo da quando l’uomo ha inventato il cavallo, si mette dietro la sua schiena a fare da paracadute.

Se non è Amore questo, Signori della corte, ditemi cos’è…

Author

Comments

iOpa
16 Luglio 2005 at 12:04

Eppure.
Eppure Tatino ha tentato una sua missione impossibile. Posto che uno dei suoi giochi preferiti è carezzare (faccio per dire) più o meno ruvidamente la mia testa, calva e lucida come un planisfero, ieri l’ha afferrata con le due manine e l’ha portata alla bocca, sforzandosi di morderne la sommità. Ma è riuscito solo a baciarla, dolcemente. Sarebbe stato come se noi “grandi” avessimo tentato di mordere un cocomero di 60 cm di diametro.



16 Luglio 2005 at 22:11

Cara Daria… è così che va il mondo dei nostri pupi, rassegnamoci 😉 Federico ha fatto la stessa cosa fino a poco tempo fa: seduto? Non se ne parla nemmeno! E giu’ a lanciarsi all’indietro… Capisci che così non è proprio il caso, quando meno te l’aspetti si procura un bozzo tanto! Ma adesso ‘sta fissa è passata e Federico sta sedutissimo (piuttosto che gattonare preferisce fare Toro Seduto) e, se sa che ha un cuscino dietro si lancia per poi fare il gioco ‘daitiramisuchepoimiributto’,altrimenti il furbastro sta bene attento a non andare all’indietro. Se mai atterra moooooooolto lentamente nel caso avesse bisogno di strisciare sul pavimento xchè ha visto qualcosa di interessante da recuperare. Quindi, dopo questa mappazza sul mio pupazzetto, ti dico: fanno quello che vogliono loro, quando decidono loro. Che amabili tirannetti 🙂

Un abbraccio.
Folletto&Federico&Renato.



14 Ottobre 2005 at 11:44

Un gatto, un mito! 🙂
Il mio se ne guardava bene dal fare una cosa del genere… salvo arrivare a leccarsi per bene tutta la testina del Lolo quando aveva le coliche 🙂



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un Tatino a pois

30 Giugno 2005

Comunicazione di servizio

18 Luglio 2005