Comunicazione di servizio

** Ai sensi dell’Art. 1 del regolamento interno di iFamily: chi viola più di 3 articoli del regolamento medesimo è tenuto -obbligatoriamente- a fare pubblica ammenda in altrettanto pubblica piazza **

Prologo

La borsa -in tutte le sue varianti- è uo strumento indispensabile o no?

Non essendo ancora riuscita a trovare risposta adeguata a cotanto interrogativo cosmico, iMamy trova sempre ottime ragioni per lasciarla a casa.

Ieri pomeriggio, per rimediale alla una parziale violazione dell’articolo 38 comma 3 del regolamento familiare, iMamy ha ascoltato i consigli di iPapy e ha estratto dalla borsa suddetta i due strumenti davvero fondamentali: cellulare e chiavi di casa.

Vicenda incriminata

Come tutte le mattina iMamy tira in lungo davanti al computer, insomma quando si decide ad uscire di casa è già quasi in ritardo per il lavoro.

Prende la borsa e… niente cellulare e niente chiavi di casa: sono rimasti nella borsa del Tatino che è dalla fisioterapista con il tatino medesimo e il di lui iPapy. (prima violazione del regolamento domestico: mancato controllo dei propri effetti personali)

E allora che fa una mamma distratta quanto ingegnosa?

Esce di casa, tirandosi dietro porta e cancelletto di sicurezza, (seconda violazione del regolamento domestico: mancata chiusura ermetica di ogni ingresso di casa), prende la scala doppia dalla cantina, la mette a cavallo del cancello sulla strada, evade scavalcando, richiude la scala e la rimette al di là del cancello (terza violazione del regolamento domestico: oggetti e manufatti non riposti in luogo preposto).

In più, una volta fuori, si ricorda di ulteriori due possibili infrazioni: forse il gas non è chiuso e, altrettanto forse, l’access point non è staccato dalla corrente.

Alla luce di tutto ciò, riuscirà iMamy a sfuggire all’ira funesta di iPapy?

Author

Comments

18 Luglio 2005 at 13:32

iMamy per quanto sia tendenzialmente pronto a difendere signore indifese devo ammettere che forse iPapy questa volta ha ragione quantomeno ad essere un po’ nervoso 🙂



18 Luglio 2005 at 14:51

iPapy spera sempre che tali accadimenti influiscano sul carattere di iMamy.

La vana speranza è per fortuna contraccambiata dalla consapevolezza che le capacità di recupero delle situazioni che ha iMamy sono seconde solo alle idee dell’uomo delle idee in Operazione Sottoveste 🙂



18 Luglio 2005 at 18:34

Dipende. Bisogna vedere quanti batteri riescono a penetrare in casa nel frattempo. C’è solo da sperare che inciampino nella scala.
(mentre l’Operazione Sottoveste la vedo bene per tentare di guadagnare il favore della Corte…)



Francy
19 Luglio 2005 at 21:13

Il vostro piccolo Tatino è meraviglioso! Cresce davvero bene! Complimenti ad entrambi!



22 Luglio 2005 at 10:12

una volta io ho recuperato le chiavi di casa nel tombino del giardino…in mutande! a sedere per aria!
altro che operazione sottoveste, operazione sloggi!



Anonymous
22 Luglio 2005 at 22:38

ciao sono cristina e’un po’che non vengo qui,magari non vi ricordate neppure di me
sono anchio stat a cardiopatica,operata dal prof Azzolina,
ho un sito in internet
dai venite a trovarmi
iocristhina.splinder.com
ciao a presto



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prove di postura

14 Luglio 2005

Coffee Break

23 Luglio 2005