Spettri di normalitÃ
Cesare si fa ogni giorno più pieno. Cesare ride sempre di più. Cesare si toglie il ciuccio e poi non sa più rimetterselo. Cesare ha provato la mela e la banana. Cesare gioca. Cesare è stato ufficialmente adottato dai gatti. Cesare ci tirannizza. Cesare osserva. Cesare si fa riempie di complimenti da chiunque lo incontri per strada. Cesare si incazza e piange fino a diventare fucsia. Cesare sta scoprendo di avere il pollice opponibile. Cesare dorme e nel sonno sorride. Cesare, a volte, si sveglia preda degli incubi.
Cesare è vivo.
Eppure…
Non ti sembra che oggi respiri un po’ più affannosamente?
Be’, sarà che magari ha un po’ di raffreddore…
Secondo me sta mangiando male… troppo poco e troppo frammentariamente…
Ma se ha mangiato come ieri!
E poi hai visto com’è nervoso?
Chissà che non siano i denti…
Ogni domanda ha una risposta perfettamente razionale.
Peccato che il demone che le genera razionale proprio non sia.
E’ strano avere tanta paura davanti a quell’ostacolo chiamato normalità .
Il controllo è martedì.
Comments
Daria… ora magari leggerai questo post e deciderai di non pubblicarlo… non so, chiedevo a Renato se poteva essere indelicato, vista la vostra storia. Pero’ io lo scrivo lo stesso, perchè è quello che ho pensato e quello che avete vissuto ce l’ho bene in mente!
Beh… è bellissimo che vi facciate le nostre stesse identiche domande e che Cesare faccia gli stessi progressi che fa Federico. Ecco, ho letto del riso, del pianto, del ciuccio facile da togliere ma non tanto facile da rimettere in ‘sede’ (anche Cesare lo infila al contrario??? 🙂 ), e del pollice opponibile… ma quanto sono gemelli??? Insomma, tutto torna tranne l’adozione da parte dei gatti: il nostro non ci pensa nemmeno di fraternizzare con Chicco!
E poi le vostre domande… identiche alle nostre e sicuramente identiche a quelle dei genitori di bimbi di quest’età .
Insomma, avete paura, certo. Cesare ha vissuto qualcosa di molto particolare, ha avuto un problema che ‘normalmente’ non si ha.
Ma fa esattamente tutto quello che fa Federico che il problema non ce l’ha.
E voi vi fate le domande che ci facciamo noi, che abbiamo la fortuna, grazie al cielo, di avere un bimbo senza quel problema.
Questo è fantastico. Cesare è vivo. Cesare cresce. Cresce bene. E voi siete vivi come lui, insieme a lui. Insieme a lui crescete.
Io l’ho trovato bellissimo.
Rossella&Federico&Renato.
Niente scherzi: siete iscritti al club di Paperoga, ormai. Non vi lasceremo andar via: di cacc@, pappa e ruttini dev’essere ingombra la vostra mente razionale. Farete come i genitori dei bambini-che-non-dormono-mai, che quando finalmente il pupo dorme stanno ad occhi sbarrati nella notte per qualche settimana, prima di realizzare che *possono dormire*.. e poi, finalmente, imparano anche loro a dormire. Un abbraccio a voi ed al Tatino
Serena
ciao bellissimi, cesare e’ davvero ogni giorno piu’ bello!
le vostre paure sono amplificate e avete dei demoni dietro le spalle che vi sussurrano che qualcosa non va…ma quello che vi domandate e’ quello che si domanda ogni genitore, ogni colpo di tosse, ogni volta che lascia il latte, ogni volta che diventa paonazzo al mondo ogni genitore si….caga addosso!
voi avete ragioni piu’ gravi per preoccuparvi…ma vedrete che e’ tutto nella norma
domani e’ martedi…mi raccomando aggiornateci!
un bacione!
ba fra e teresa
Io non conosco genitore che non si ponga le stesse domande che vi ponete voi….sinceramente ne conosco alcuni esageratamente apprensivi e…..non hanno alle spalle cio’ che avete voi!
Quindi continuate pure…..dal canto mio ho capito che appena terminate le ansie della gravidanza ne cominceranno altre, ma guardo le foto di Cesare e mi dico che ogni ansia sara’ enormemente ripagata.
Un bacio
Raffa & Matteo 24+4
i controlli, io faro’sabato prossimo il controllo, ricordo
i controlli fatti da bambina,
avevo una certa serenita’ non temevo, nulla,
per la grande fiducia,che avevo nel mio medico e che ho tutt’ora,
so”che lui saprebbe dirmi qualunque cosa,nel modo giusto,
anche dovessi avere sei mesi di vita, saprebbe come dirmelo
da non farmelo pesare,
io auguro che tatino andra’
ai controlli con la mia serenita’
e tranquillita’ anchee se i chirurghi sono differenti
cristhina.