[Via Alberto su Flickr]
Un incendio è scoppiato due ore fa (23:50 -29 giugno 2009) fa nella stazione di Viareggio: decine di feriti, due palazzine crollate, notizie frammentarie. Sui siti dei maggiori quotidiani c’è poco più di uno strillo:
Su Twitter, youtube, Flickr e soprattuto Friendfeed, Alberto, che è di Viareggio, sta producendo una cronaca in diretta.
Ho provato ad aggiungere l’hashtag #trenoviareggio per meglio seguire la vicenda. Update: meglio cercare direttamente Viareggio su FriendFeed o Viareggio su Twitter.
Update: 2:28 – arriva un inviata di Repubblica:
In pochi minuti la tragedia è diventata un film dell’orrore su YouTube, mentre i blogger davano la cronaca in diretta. Uno di loro, Martina, riferisce: “Una donna è morta carbonizzata, e sono morti altri due uomini, per quel che si sa adesso”.
Update: 2:42 foto su Twitpic:
Link: news.google.it
Link: cronaca sarcastica della copertura televisiva:
Nel frattempo inizia la copertura dell’inglese Sky News con un reporter da Pisa (canale 512 satellite). Rete 4 dopo un TG rassegna stampa in differita comincia un film con Little Tony… Paolo Landi
Update: 3:15 Video girato alla stazione di Viareggio (via Macchianera Twitter)
Altro Video da Viareggio
La serie dei video di Alberto.
Video 1min dopo l’accaduto (impressionante per l’audio concitato).
Update: 3:44: la home di Repubblica si è adeguata:
Ormai i giornali stanno diventando preistoria! E’ successo lo stesso con la morte di Michael Jackson…le notizie arrivano prima su twitter che sui quotidiani tradizionali.
E almeno da te è giorno e sei sveglio, io sto crollando, tra poco mollo a malincuore.