Io adoro Steven Spielberg. Come si fa a non volergli bene. Se cliccate sulla sua immaginetta qui sotto potete vedere, in quicktime, il diario del primo giorno di lavorazione di Indiana Jones 4. C’è il suo brindisi con la troupe, il suo primo ciak, lui che fa il cretino con George Lucas. E giusto per tagliare la testa al toro un paio di giorni fa aveva messo online Harrison Ford vestito da Indiana Jones (foto by Spielberg)
(Via Bassoatesino.)
E cosi’ comincia anche la lavorazione di Indiana Jones 4, uno dei sequel più travagliati della storia, con lanci di agenzia ritirati, sceneggiature rimaneggiate a seguito della prudente strategia “lo facciamo quando siamo pronti e quando siamo soddisfatti delle nostre idee”.
Nel frattempo però lo scavezzacollo protagonista (che nei nostri cuori rimarrà per sempre Han Solo travestito con un cappellaccio di cuoio) è un po’ invecchiato, il cinema è evoluto, gli effetti speciali ci hanno stufato in digitale ergo si spera che idee e la storia siano veramente buone.
Il film sarà pronto nel 2008 inoltrato. Nel frattempo ci sono i diari in QuickTime come è stato per la trilogia di Star Wars. Oggi però la banda larga è (un po’) più diffusa e i codec video migliorati. Possiamo perciò goderci 20 secondi di scemenze fra Steve e George con una qualità impensabile qualche anno fa. Praticamente la stessa illuminazione in esterni che useranno nel film e la stessa nitidezza. Sono finiti i tempi di sei ore di attesa via modem per il teaser trailer di Episodio I.
Da vedere anche il primo video del diario sempre sul sito ufficiale.
P.S. “vecchio pirata” era l’epiteto che Lando affibbia a Han quando lo rassicura sulla “presa in carico” del Millennium Falcon su Bespin.
Technorati Tags:
indiana jones, george lucas, steven spielberg, star wars, harrison ford, han solo