Di lloogg si è già parlato qualche tempo fa. E’ un servizio molto 2.0 completamente inutile per chi ha accesso ai log del proprio webserver e li sa analizzare a colpi di grep e tail -f.
Però quando qualcuno ti confeziona una bella interfaccia pulita, estrae le informazioni essenziali dai log (con l’artificio del solito javascript, non vengono realmente letti i propri log ma solo duplicate le richieste) e ti mostra il tutto in maniera animata e interattiva (puoi cliccare sulle richieste, verificare gli IP, etc. etc.) allora il tutto diventa un bel giochino.
Mancano solo un po’ di feauture sociali e il nuovo giocattolo 2.0 è pronto. Per ora ci sono i grafici in tempo reale. Diventa pericolosamente addictive tenerlo aperto in una finestra minimizzata nel Dock e andarlo a sbirciare ogni tanto. Oggi ho appena appreso che:
- Qualcuno è finito su bolsoblog cercando il mio primo clistere
- Che un collega si sta leggendo in ordine cronologico tutte le pagine di iBaby e per questo ha vinto caffè alle macchinette per una settimana… se solo sapessi chi è (dannati IP dinamici)
- Che ho due inviti per chi li vuole.
Update: inviti già assegnati. Avviserò se dovessi averne altri.
Technorati Tags:
lloogg
Ciao, se qualcuno te li ha chiesti e non ne avevi più, io ne ho ancora un paio di inviti per LLOOGG.