la fresca ispirazione di un salmone controcorrente

Finding fresh inspiration: un gran bel post di Matt a proposito di non seguire il gregge creativo del web 2.0 a base di angoli arrotondati, gradienti e riflessi. Poi da li’ la riflessione si estende alla musica e all’arte.

Una volta qualcuno mi definì salmone controcorrente, poi non andarti a lamentare. A parte che non mi sono mai lamentato visto che non ho mai preso come una sofferenza l’essere fuori dal coro, non ho mai teorizzato il conformismo dell’anticonformismo, l’essere contro per forza.

Ho sempre lavorato su Mac, dall’epoca dell’Apple II, saltando giusto i primi anni del Macintosh. Non mi è mai andata stretta la disponibilità di software. Ho sempre fatto quello che mi serviva senza sentirmi tarpato o disorientato, anzi apprezzando la comodità di lavorare in un mondo migliore (battuta innocente che anni fa irrito’ un collega).

Lavorare con la massa a volte spegne il cervello ma soprattutto l’idea che viene iterata perde di forza e significato. E’ allora che serve ispirazione fresca.

E quando il mainstream è interessante non mi tiro indietro. Ad esempio mi è appena scoppiata la febbre di Lost. 🙂

Pubblicato
Etichettato come BolsoBlog

Leave a Reply

%d bloggers like this: