Did you ever realize that among many other things, Star Trek predicted blogs? Think about it — all those “Captain’s log” and “personal log” entries that Kirk would make. He was definitely a blogger. And of course the communicator-inspired cell phone design. And the crew was constantly asking the ship’s computer for information…sort of like Google.
(Via Official Google Blog.)
Sarà che da Star Wars fan, le iniziative dei “cugini” Trekker mi fanno storcere il naso, ma il paragone fra i servizi di Google realizzati comprando prodotti esistenti come SketchUp, qui presentati come la fantascienza fatta realtà, mi sembra tirato per i capelli.
Sarebbe bello andarci o almeno dare un’occhiata, in ogni caso: è il quarantennale di Star Trek e Google presenta nuovi prodotti, chissà se rigorosamente in beta.
P.S.: ma a queste manifestazioni non si trova mai uno scenografo pentito che fa abiura dei pianeti con le rocce di cartapesta al cui confronto i presepi di parrocchia vincono l’Oscar per gli effetti speciali? E che dire dei monitor con le carte stellari, sul ponte dell’Enterprise nella serie classica che sono appunto fatti di carta?