Oggi due convegni: sui contenuti via…: “Oggi due convegni:
sui contenuti via cellulare e su Nòva con Ligabue, de Bortoli e StellacciIo spero di cavarmela ancora una volta ma sarà dura… A Monza i più competenti della materia discutono di contenuti via cellulare. E io devo dire la mia. Poi non devo perdere il treno e andare a Bologna, all'Aula Magna Santa Lucia, dove ci sarà Luciano Ligabue, Ferruccio de Bortoli, Francesco Stellacci, per presentare Nòva24 agli studenti. E raccontare una sorpresa…
Le notizie sono più dettagliate per Bologna sono qui… Poi vi racconto com'è andata…
“(Via Luca De Biase: Braudel.)
Università di Bologna: Nòva studia Ligabue: ”
L'appuntamento è per l'8 marzo, ore 17.00, Aula S.Lucia, Università degli Studi di Bologna.
Tema dell'incontro: 'C'è bisogno di nuovo'.(Via Nova24 Ora!.)
Postato sul luogo da chi sta facendo la diretta video streaming … 🙂
Aggiornamenti
Ore 18:28: le slide della presentazione di Open Nova sono state sparate da un Mac con Keynote. Lo stile di presentazione ricordava da vicino, con tanto di sorpresa finale quello di Jobs. E' un altro piccolo segnale dell'aumento della diffusione dei Mac e della buona comunicazione di his Steveness.
Ore 18:38: varie domande a Ligabue fra cui una sul futuro della sua musica (abbandona il CD per andare solo online?). A parte la risposta sul merito (per ora no), Ligabue ha fatto un'interessante osservazione sul tempo di sedimentazione di una canzone. Su Sanremo ci sono prima giudizi feroci poi nei giorni successivi emergono canzoni apprezzate. Ligabue auspica quindi che le nuove tecnologie permettano di aumentare la velocità con cui la musica arriva a noi, che facilitino il procurarsi tanta musica ma che poi noi ci prendiamo tutto il tempo che serve per assaporarci ogni pezzo.
Ore 18:45: una studentessa chiede se l'innovazione è anche semplificazione di linguaggio: gli articoli di economia del Sole 24 ore sono troppo complicati…
Ore 18:52: Ligabue e Calzolari: la creatività va alimentata. Scrittori popolari come Stephen King sanno mettersi davanti al word processor e scrivere per 8 ore perché hanno letto tanto. Confortante per i blogger che annegano nei post RSS non letti (1333 in questo momento).