E' morto Francis Crick

A picture of Francis Crick
E non venitemi a dire che avete pensato subito ad un guasto alle gomme.

E' niente di meno che il co-scopritore del DNA, impossibile non averlo sentito nominare dalle scuole medie in avanti, quando si fa un po' di biologia.

Sul sito del Premio Nobel c'è la sua biografia, nella quale si impara, appunto che avrebbe vinto il suddetto premio. Una cosuccia da niente.

Tuttavia, stando a Google News dei giornali italiani se ne è accorto solo l'Unità:

«Francis Crick sarà ricordato – ha detto invece Edoardo Boncinelli, direttore della Sissa (Scuola internazionale superiore di studi avanzati) di Trieste, professore ordinario di biologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano – assieme all’americano James Watson, come uno dei più grandi biologi del secolo appena trascorso. Anzi direi che i due potrebbero essere ricordati come i più grandi biologi di sempre la cui fama è certamente meritata»

Come dire: mica pizza e fichi.

In fondo è successo solo il 30 luglio scorso, il resto della stampa italiana si starà ancora documentando. Forse il link di Google News ripetere la ricerca includendo i risultati omessi ci fornirà una valanga di risultati nascosti da chissà quale censura…. no, semplicemente aggiunge gli Svizzeri (del Ticino).

Vogliamo farci del male? OK. Cerchiamo la stessa cosa su Google News internazionale… si ottengono 10 pagine di link.

Leave a Reply

%d bloggers like this: